faito
Esplorando i nostri luoghi
MONTE FAITO
MONTI LATTARI

Il Faito è il monte più alto della catena dei Monti Lattari con i suoi 1400 metri e segna l'inizio della penisola sorrentina. È una meta molto amata soprattutto in estate, quando rappresenta un fresco rifugio dalle calde e a volte afose giornate dell'estate sorrentina.
Dal Monte Faito si ammirano straordinari panorami sull'intero golfo di Napoli. Da un lato c'è la penisola sorrentina con l'isola di Capri e i suoi Faraglioni ben visibili, dall'altro tutta l'area vesuviana con la città di Napoli, il Vesuvio e l'arco del Golfo.

scopri i nostri
luoghi
la penisola
Esplorando i nostri luoghi
La penisola sorrentina, acque smeraldine e profumo di limone

La penisola sorrentina si estende da Castellammare di Stabia fino al promontorio di Punta Campanella, la sua propaggine estrema, affacciandosi scenograficamente sul Golfo di Napoli: tra mare, passeggiate nella natura, siti archeologici e località imperdibili.

Discover more
awesome places
CAPRI
Esplorando i nostri luoghi
CAPRI L'ISOLA
DEI SOGNI

L’isola di Capri è un raro concentrato di bellezza paesaggistica, meraviglie dell’archeologia, dell’architettura e della natura, dove l’aria profuma di zagara.
Capri si scopre a piedi, passo dopo passo, tra vestigia delle ville degli imperatori romani e dimore lasciate da chi dell’isola si è innamorato tra Ottocento e Novecento. Non solo per chi cerca mondanità e glamour: Capri ha da offrire una storia straordinaria, un mare spettacolare, un panorama senza eguali e un’ospitalità raffinatissima.

Discover more
awesome places